logo dg

Gli Ingg. Renato D’Alterio e Leopoldo Guarino hanno seguito un percorso professionale praticamente identico che li ha portati oggi alla realizzazione dell’attività descritta. Entrambi laureati in Ingegneria Aeronautica all’Università Federico II di Napoli, dopo un periodo di stage presso Fiat Avio, durante il quale hanno collaborato con ingegneri e tecnici in ambito strutturale, hanno ricoperto per 5 anni il ruolo di Project Manager presso la società STRAGO s.r.l. di Pozzuoli, società impegnata nel campo della geognostica e prospezioni geofisiche applicate alle problematiche connesse con la realizzazione di infrastrutture nel campo dell’ingegneria civile. 

Durante questo periodo hanno svolto corsi di formazione a Copenaghen (Greenwood engineering) e Kolding (CarlBro), Danimarca, specializzandosi nel monitoraggio di strade e piste aeroportuali mediante l’utilizzo di apparecchiature laser e falling weight deflectometer.

Hanno svolto misure vibrazionali e fonometriche, attività di diagnostica delle infrastrutture, negli ambiti più svariati, tra cui val la pena citare Montecitorio, Palazzo Reale di Napoli, Linea AV Roma-Napoli, Aeroporto “L. Da Vinci” di Fiumicino.

Vantano la pubblicazione di numerosi articoli su “IL DENARO” sui temi della diagnostica strutturale, analisi dinamica, manutenzione aeroportuale (www.denaro.it